Tavolo in vetro: scelta azzardata?

La scelta del tavolo di casa è spesso il risultato di una serie di ragionamenti.

Il tavolo in vetro è un’opzione interessante. Vediamo i timori che accompagnano questa decisione e le risposte ai dubbi.

Parlando di “tavolo in vetro” non tutti pensano ad un tavolo interamente in vetro.

Potrebbe ad esempio avere il piano in vetro e le gambe in metallo oppure in legno, o anche avere le gambe in vetro ed il piano in legno o altro materiale.

tavolo in vetro anthos
tavolo anthos
tavolo meridiano
tavolo meridiano

Inoltre non è detto che il vetro debba essere trasparente…questa soluzione ha il vantaggio di permettere la realizzazione di un tavolo allungabile!

tavolo storm
tavolo storm

La domanda da porsi è : A quale esigenza deve rispondere questo tavolo? 

Se si desidera un tavolo visivamente leggero, elegante e resistente alle macchie il piano in vetro trasparente sarà perfetto. Occorre sapere che il piano in vetro sarà comunque delicato rispetto a urti e potrebbe segnarsi con oggetti appuntiti (parliamo ad esempio di vasi pesanti in metallo o vassoi, certamente non si può tagliare sul piano in vetro).

Se si cerca un’elevata resistenza anche agli urti è possibile scegliere un piano in vetro antigraffio, ma si perderà la trasparenza, poichè il trattamento per rendere il piano antigraffio crea una satinatura che rende la superficie goffrata e non più trasparente.

Se si desidera un piano resistente e colorato il vetro può essere dipinto nella parte inferiore, è quindi una scelta valida. La colorazione mimetizzerà anche eventuali piccoli graffi. Ci si può impastare e preparare alimenti visto che è inattaccabile dagli acidi e da olii. La scelta dei colori è molto ampia.

La bellezza del vetro trasparente rende possibili abbinamenti originali con il legno ad esempio.

tavolo love in vetro
tavolo love vetro
tavolo tree
tavolo tree

Anche un gioco con gambe in metallo ossidato è realizzabile con leggerezza!

tavolo rust
tavolo rust

Grazie alla grande disponibilità nel nostro magazzino di gambe sia in metallo che in legno è possibile richiedere un tavolo con piano in vetro anche su misura.

In ogni caso il piano dovrà essere in vetro temperato, in questo modo si ha la certezza che in caso (remoto, ma possibile) di rottura si avranno piccoli pezzi non taglienti. Il processo che rende temperato il vetro ne aumenta anche la resistenza agli urti.

Cerchi il tavolo ideale per te?

Utilizza il bot qui a lato per trovare tutto quello che cerchi e, se lo vorrai, fissare un appuntamento direttamente con me per parlare del tuo progetto.

Utilizza il bot qui sotto per trovare tutto quello che cerchi e, se lo vorrai, fissare un appuntamento direttamente con me per parlare del tuo progetto.

Hai già le idee chiare?

Inserisci i tuoi dati qui sotto per essere richiamata e ottenere l’offerta per il tavolo di cui hai bisogno… o anche solo fare due chiacchiere per avere qualche dritta ;)

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn