Tavoli richiudibili su misura, la soluzione salva spazio

Spesso la nostra casa non ci dà tutto lo spazio di cui necessitiamo e per questo motivo dobbiamo ricercare soluzioni alternative che non rinuncino alla bellezza estetica. Per questo esistono i tavoli richiudibili su misura, un concetto innovativo di tavolo che non rinuncia al fascino della tradizione.

L’utilità di questi tavoli sta nel riuscire ad occupare pochissimo spazio da chiusi ed ospitare diverse persone quando sono aperti. La comodità è la stessa dei normali tavoli, non dovrete preoccuparvi. Stabilità, resistenza e accoglienza. Un altro vantaggio di questa tipologia di tavolo è il fatto che siano realizzati su misura delle vostre necessità ovvero dello spazio che avete a disposizione. Questo cosa significa? Che contattando un artigiano di fiducia potrete veder realizzato il tavolo più adatto a voi, quello che non vi costringerà a muovervi come robot in cucina (a causa del poco spazio a disposizione) e vi permetterà di mangiare nel massimo della comodità.

Caratteristiche dei tavoli richiudibili su misura

Quando parliamo di tavoli richiudibili non pensate solo ai tavoli pieghevoli, i tavoli richiudibili su misura hanno diverse caratteristiche e possono rispondere a diverse necessità. Oggigiorno, a causa di appartamenti sempre più piccoli, è necessario sfruttare al meglio ogni centimetro di spazio a disposizione e questi tavoli sono una buona soluzione.

Tra i tavoli richiudibili rientrano quelli allungabili, li apri e li chiudi a seconda delle necessità. I tavoli richiudibili allungabili sono una delle soluzioni salva spazio più utilizzate poiché in poche mosse aumentano la superficie del piano ed accolgono molte più persone. Solitamente si aprono e chiudono molto facilmente, attraverso guide o meccanismi a scomparsa. Questi tavoli sono perfetti per la cucina ma anche per il soggiorno o la zona living.

Tra i tavoli richiudibili ci sono anche quelli pieghevoli, perfetti per risolvere i problemi di spazio. Oggi il mercato offre varie soluzioni, ma la scelta artigianale rimane sempre la migliore, poiché saprà realizzare quello che davvero fa al caso vostro. Non si scherza con la fruibilità della cucina.

Un’ultima categoria è quella dei tavoli trasformabili. Questi tavoli in poche mosse si modificano in altezza e in larghezza, perfetti per più evenienze e per ospitare più persone.

Quando scegliere i tavoli richiudibili su misura

Come detto sinora i tavoli richiudibili sono la scelta migliore quando è necessario “fare i conti” con lo spazio. Immaginate di avere a disposizione una cucina lunga e stretta, capace di accogliere solo i mobili con il piano cottura. Molti di quelli che vivono questa situazione opteranno per mangiare in soggiorno. E se il soggiorno non c’è o richiede diversi spostamenti prima di mangiare in pace? Ecco che il tavolo richiudibile viene incontro alle vostre necessità e, aprendosi e chiudendosi all’occorrenza, vi permette di mangiare comodamente in cucina senza fare molti spostamenti.

I tavoli richiudibili allungabili, invece, vi permetteranno di accogliere più persone del solito. Grazie alle speciali allunghe di cui sono dotati vi permettono di ampliare la superficie del piano e avere molto più spazio e comodità a disposizione.

I tavoli richiudibili trasformabili sono perfetti per vivere diverse situazioni senza sacrificare il proprio spazio. Si trasformano da piccoli tavoli a tavoli più grandi e sono pronti per accogliere più persone. Dopo aver mangiato con i vostri amici potrete richiudere il tavolo e godere nuovamente del vostro spazio, senza alcun intralcio.

Ognuna di queste tipologie può essere realizzata nello stile che più si confà alle vostre preferenze e alla vostra casa. Scoprite il modello più adatto alle vostre necessità con Tavoli per Passione, e preparatevi a vivere al meglio lo spazio della vostra casa.

Cerchi il tavolo ideale per te?

Utilizza il bot qui a lato per trovare tutto quello che cerchi e, se lo vorrai, fissare un appuntamento direttamente con me per parlare del tuo progetto.

Utilizza il bot qui sotto per trovare tutto quello che cerchi e, se lo vorrai, fissare un appuntamento direttamente con me per parlare del tuo progetto.

Hai già le idee chiare?

Inserisci i tuoi dati qui sotto per essere richiamata e ottenere l’offerta per il tavolo di cui hai bisogno… o anche solo fare due chiacchiere per avere qualche dritta ;)

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn