tavoli personalizzati

Tavoli personalizzati, un pezzo di sé dentro casa

La scelta dei tavoli personalizzati è perfetta per chi desidera dare alla propria casa un tocco della propria personalità. Personalizzare la propria casa,  partendo dai tavoli, è la scelta di chi non vuole standardizzarsi, di chi alle mille proposte tutte uguali preferisce qualcosa di davvero unico ed introvabile.

tavoli personalizzati

L’artigianato, oltre tanti altri, ha il pregio di essere ogni volta diverso. Il taglio, la levigatura, il colore, non saranno mai uguali, ma unici per chi li ha scelti. I tavoli personalizzati inoltre permettono di aggiungere dettagli che parlano di sé. Un altro vantaggio è quello di poter adeguare questi tavoli perfettamente alla casa e alle sue misure.

Tutto quello detto sinora è importante ma ancor di più lo è lo stile. È importante che il tavolo segua lo stile delle casa e con la scelta artigianale potrete scegliere qualsiasi stile declinato in qualsiasi misura.

Gli stili e i tavoli personalizzati

Scegliere lo stile del tavolo è di fondamentale importanza al fine di ricreare la giusta armonia tra le mura di casa. Scegliete tra i diversi stili per i vostri tavoli personalizzati.

Per un ambiente in stile country sono perfetti i tavoli in legno grezzo che ricordano le osterie di paese, con gambe dritte o tornite, con cassetto e, a volte, anche una spianatoia per la pasta o come piano di lavoro. Le case moderne prediligeranno tavoli da pranzo più rigorose, di design, qui il legno viene spesso affiancato da inserti in metallo o resina. Molto attuali anche i piani o le gambe  in cristallo, dalle linee squadrate ed essenziali. Se si ama lo stile shabby chic si può invece optare per un tavolo in legno anche di recupero, invecchiato ad arte con panche e sedie in pendant. Lo stile industriale è più freddo e rigoroso si contraddistingue per materiali come il ferro e il legno lasciati allo stato grezzo. Come pure superfici in malta o cemento, siano esse autentiche o imitazioni, tanto belle da sembrare vere.

tavoli personalizzati

Oltre questi stili, che sono i più gettonati, ne esistono altri.

Ereditato dalla moda lo stile Boho chic e Folk è entrato nelle case con la sua aria fresca e scanzonata. Il fulcro di questo stile sta nel combinare in assoluta libertà. Le linee si fanno avvolgenti, i tessuti variopinti conquistano il centro della scena e perfino il patchwork vive una seconda giovinezza. Tutto questo per dire che un tavolo in boho chic e folk potrà essere come più si desidera. Largo al colore anche con lo stile etnico ed eco chic. Nello stile etnico il tavolo sarà sicuramente massiccio, più o meno colorato. Ammesse anche gambe in metallo, purché invecchiate tipo metallo (vero o imitazione) o ruggine. Di preferenza in forma rettangolare o quadrata. Per chi non vuole rinunciare a qualche elemento della tradizione ecco una variazione allo stile contemporaneo, il mediterraneo contemporaneo che arricchisce il legno di dettagli. Il tavolo perfetto per questo stile è quello in legno, che strizza l’occhio allo stile country. Il piano è in quarzo, opaco o lucido, da abbinare alla cucina laccata in colori delicati o forti, a piacere. Lo stile eclettico mix&match è fatto di forme, colori, finiture ed epoche diverse che si incontrano in un mix multiforme e vivace. È lo stile perfetto per chi ama i pattern, le geometrie e le fantasie. Il tavolo ideale per questo stile è quello che di compone di più elementi, dal classico al vintage, dal country all’industrial.

Cerchi il tavolo ideale per te?

Utilizza il bot qui a lato per trovare tutto quello che cerchi e, se lo vorrai, fissare un appuntamento direttamente con me per parlare del tuo progetto.

Utilizza il bot qui sotto per trovare tutto quello che cerchi e, se lo vorrai, fissare un appuntamento direttamente con me per parlare del tuo progetto.

Hai già le idee chiare?

Inserisci i tuoi dati qui sotto per essere richiamata e ottenere l’offerta per il tavolo di cui hai bisogno… o anche solo fare due chiacchiere per avere qualche dritta ;)

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn