Tavoli personalizzati: l’intramontabile bellezza del legno

La bellezza dei tavoli in legno personalizzati è esaltata ancora di più dal legno. Questo materiale ha la capacità di donare semplicità e raffinatezza, bellezza ed incanto. Gli anni passano e nonostante l’avvicendarsi di nuovi stili e  nuovi materiali, il legno resta ancora uno dei più scelti per la realizzazione di tavoli e non solo. I mobili in legno sono capaci di catturare l’attenzione e dare all’ambiente un tocco di carattere in più. Stesso discorso vale per i tavoli in legno che arricchiscono la stanza o il soggiorno, senza rinunciare ad essere sofisticati.

Ma perché il tavoli personalizzati in legno sono la scelta migliore?

I buoni motivi per scegliere i tavoli personalizzati in legno

I tavoli personalizzati in legno sono la scelta migliore per diversi motivi. Innanzitutto sono versatili. Oltre ad essere belli da vedere e dare eleganza all’ambiente che arredano questi tavoli si adeguando a diversi stili, sia moderno che rustico, classico o vintage. Il legno ha la capacità di fondersi in armonia con differenti stili e accompagnare tanto una credenza rustica quanto una industrial. La versatilità del legno si rispecchia anche nelle sue essenze che hanno, però, delle caratteristiche ben specifiche. Se il noce ha un colore molto caldo e accogliente, l’olmo è molto più chiaro e resistente. Fate attenzione a queste caratteristiche per scegliere l’essenza migliore di legno per voi e per il vostro tavolo.

I tavoli personalizzati in legno sono facili da pulire, basta un panno umido per rimuovere eventuali macchie. Per mantenere l’originale lucentezza è possibile utilizzare la cera d’api e prodotti specifici. Le caratteristiche intrinseche del legno renderanno ogni tavolo unico. Un’altra apprezzabile caratteristica di questi tavoli è la loro resistenza, che li rende perfetti per un utilizzo quotidiano.

La scelta del legno dei tavoli personalizzati è perfetta anche perché regalerete alla vostra cucina o al vostro soggiorno un tocco di naturalezza.

I tavoli personalizzati in legno di Vitamin Design

I motivi per scegliere il legno per i tavoli personalizzati sono tanti e c’è un’azienda tedesca che di questo materiale ne ha fatto il suo cavallo di battaglia: la Vitamin Design.

Di seguito tre modelli di questa azienda per  scoprire quale forma ha preso il legno tra le sapienti mani dei professionisti.

Ambio

Il tavolo Ambio ha una forma contemporanea dal carattere sicuro. La forma arrotondata del piano d’appoggio è combinata con le gambe snelle e robuste, per un tutto armonico piacevole ed elegante. Questo tavolo può essere realizzato, a seconda delle esigenze, in frassino, faggio, faggio, ciliegio, acero, rovere, rovere intrecciato, ciliegio, noce.

Creo Lino

Creo Lino è un tavolo naturale ed elegante. La sua forma rotonda realizzata in legno massello (o in combinazione con resina colorata) è calda ed accogliente, l’ideale per una fantastica esperienza culinaria con la famiglia e gli amici. Il pilastro centrale con la sua geometria trapezoidale è visivamente accattivante e offre molto spazio per le gambe. Attraverso le linee chiare, il tavolo trasmette molta eleganza. Questo tavolo può essere realizzato in legno massello, in frassino, faggio, anima in faggio, ciliegio, acero, quercia, rovere nodoso, ciliegia, noce.

Cultus Butterfly

Il tavolo Cultus Butterfly ha un sistema di prolunghe sincrono, piano mobile con anta a farfalla pieghevole nascoste all’interno. Il piano del tavolo solido è leggermente affusolato verso il fondo in combinazione con quattro gambe oblunghe inclinate. La tecnologia di funzionamento permette di raggiungere una lunghezza massima di 320 cm. Il piano del tavolo si estende su entrambi i lati e la posizione delle gambe rimane sempre invariata. Lo spazio per le gambe è assicurato in ogni posizione. Cultus Butterfly è disponibile in tutti i tipi di legno.

Tutti questi modelli possono essere realizzati su misura delle vostre necessità dagli esperti artigiani di Tavoli per Passione.

Cerchi il tavolo ideale per te?

Utilizza il bot qui a lato per trovare tutto quello che cerchi e, se lo vorrai, fissare un appuntamento direttamente con me per parlare del tuo progetto.

Utilizza il bot qui sotto per trovare tutto quello che cerchi e, se lo vorrai, fissare un appuntamento direttamente con me per parlare del tuo progetto.

Hai già le idee chiare?

Inserisci i tuoi dati qui sotto per essere richiamata e ottenere l’offerta per il tavolo di cui hai bisogno… o anche solo fare due chiacchiere per avere qualche dritta ;)

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn