Tavoli per Passione: i tavoli artigianali che abbiamo realizzato

Se hai il desiderio di arricchire la tua cucina, il soggiorno o lo studio, con dei tavoli artigianali, il primo passo è rivolgersi a degli esperti del settore. È importante affidarsi a persone preparate che, conosciuti i tuoi desideri e le tue necessità, possano realizzare il tavolo giusto per te e per la tua casa.

La professionalità degli artigiani è il primo elemento, imprescindibile, da tenere in considerazione quando si vuol avere un tavolo disegnato su misura per noi. Ma come fare a scegliere l’artigiano giusto?

Per scegliere un buon artigiano è necessario conoscere i suoi lavori, in modo da ammirarne le forme e la fattura, e il tempo di attività. Tavoli per Passione da 2005 si impegna nella realizzazione di tavoli su misura, principalmente in legno, ma non solo.

I nostri lavori, i nostri tavoli artigianali

Il primo obiettivo di Tavoli per Passione è quello di armonizzare il tavolo con l’ambiente di destinazione e far in modo che rispecchi a pieno le volontà del cliente. Se prima la richiesta maggiore era per il legno, di recente l’attenzione si è spostata su tutti i tipi di materiali, che danno vita a nuovi stili e nuovi design (ad esempio lo stile industrial con gambe in metallo e piano in legno). Ma lo stile e il materiale non sono tutto, anzi. Molta attenzione merita anche l’ambiente di destinazione, la cucina, il soggiorno, lo studio o la taverna (il tavolo per taverna sarà sicuramente quello per accogliere tante persone e festeggiare indisturbati un qualsiasi evento, quindi dovrà essere grande e resistente).

I tavoli artigianali in legno

Questo tavolo ovale, realizzato in legno, è stato dipinto a mano. L’eleganza delle gambe ad arco e della decorazione sul piano sono state realizzate per abbinare perfettamente il tavolo all’eleganza dell’ambiente che l’avrebbe accolto, richiamandone i colori e le forme. L’impegno è iniziato con la conoscenza della casa e con i desideri dei committenti che desideravano qualcosa di semplice e al contempo raffinato. Lo sforzo ulteriore è stato renderlo allungabile, quindi capace di accogliere, in occasioni speciali, più persone.

dettagli lavorazione tavolo rotondo

Decisamente diverso è questo tavolo grey parquet che, con il suo colore deciso, è capace di dare personalità a qualsiasi ambiente. Al colore forte si accostano l’imponenza delle linee e il loro fascino particolare, capaci di conquistare tutti. Fondamentale la maestria nella creazione dell’effetto parquet e nella lucidatura artigianale con patine antiche. Anche per la realizzazione di questo tavolo è servito approfondire le necessità del committente e conoscere quale fosse lo stile della sua casa. Siamo partiti da un’idea e abbiamo realizzato un tavolo degno di nota.

I tavoli artigianali in altri materiali

Il fascino di questo tavolo inizia dalla combinazione dei materiali: legno, vetro e metallo. Le gambe in noce canaletto accolgono alla perfezione il piano in legno e vetro e si adattano agli ambienti più moderni o dallo stile minimal. La sua destinazione era il soggiorno, il suo stile quello che i clienti desideravano. Le sue dimensioni sono tali da poter accogliere più persone grazie ad un perfetto sistema di allunghe.

tavolo rotondo in marmo

Il soggiorno che ha accolto questo tavolo è stato sicuramente impreziosito dall’eleganza delle venature del piano. Massima raffinatezza e resistenza, per un tavolo che può essere vissuto e al contempo ammirato. Realizzato nella misura rotonda con allunga interna. La colorazione del gres porcellanato effetto marmo lo rende perfetto anche per ambienti più moderni, dalle linee essenziali e contemporanee. Ancora una volta la nostra guida è stato il cliente con la sua richiesta e la casa con i suoi toni e le sue dimensioni.

Non solo tavoli importanti. Questo piccolo tavolo diametro 120 cm è un concentrato di design e perizia. Il modello Icaro è richiudibile in pochi cm quando non serve, si chiude infatti come un origami e può essere riposto dietro una porta!
Funzionalità e design si incontrano in un’avvolgente forma tonda perfetta per arricchire l’angolo divano e permettere di bere un tè in compagnia e chiacchierare con i propri amici.

I nostri lavori non finiscono qui, siamo sempre in movimento, sempre alla ricerca del tavolo migliore.

Venite a scoprire il tavolo giusto per la vostra casa.

Cerchi il tavolo ideale per te?

Utilizza il bot qui a lato per trovare tutto quello che cerchi e, se lo vorrai, fissare un appuntamento direttamente con me per parlare del tuo progetto.

Utilizza il bot qui sotto per trovare tutto quello che cerchi e, se lo vorrai, fissare un appuntamento direttamente con me per parlare del tuo progetto.

Hai già le idee chiare?

Inserisci i tuoi dati qui sotto per essere richiamata e ottenere l’offerta per il tavolo di cui hai bisogno… o anche solo fare due chiacchiere per avere qualche dritta ;)

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn