Tavoli moderni su misura? Scopri i migliori per la tua casa

Prima di parlare dei tavoli moderni su misura è d’obbligo fare una precisazione su quali siano le caratteristiche dello stile moderno. È importante sapere quali siano le caratteristiche di questo stile prima di individuare il tavolo giusto, ma soprattutto quello più idoneo a noi e alla nostra casa.

Lo stile moderno

Lo stile moderno nell’interior design nasce da una rivoluzione dei criteri progettuali ed estetici. Una delle caratteristiche pregnanti di questo stile è la funzionalità, ovvero la progettazione dello spazio in base all’utilità. Utilità ma non solo. A caratterizzare questo stile anche una buona dose di bello che si esplica nella semplicità dei materiali, nella loro brillantezza e nella tinta unita (non esclusivamente chiara). Viste tali caratteristiche lo stile moderno è, per alcuni versi, anche minimal, ma tra i due stili esistono delle differenze.

È vero che lo stile minimal nasce come una tipologia di stile moderno, ma si distingue da esso per la rigidità nella scelta dei colori e dei materiali. Ad esempio il legno, molto usato nello stile moderno, nel minimal non si usa mai. I colori del “minimal” sono il bianco e poche sue sfumature. Lo stile minimal è essenziale, lo stile moderno è funzionale e poco restrittivo.

Grazie alla capacità di adeguarsi alle diverse esigenze, lo stile moderno si adatta a tutti. Ha molte sfaccettature ed è per questo che si “abbina” a diverse situazioni. È ovvio che chi sceglie lo stile moderno non può pretendere di abbinarlo in case dallo stile classico o barocco. Come vedremo in seguito un tavolo moderno è capace di riempire spazi in ambienti più chiari e più scuri, in legno o in altro materiale.

Caratteristiche dei tavoli moderni su misura

Dopo questa breve introduzione sullo stile moderno c’è da chiedersi quali siano le caratteristiche dei tavoli moderni su misura.

Innanzitutto parliamo di un elemento di arredo caratterizzato da linee e forme molto semplici e spesso lineari, materiali luminosi, superfici lucide o trasparenti, funzionali, tinte unite, semplici, di qualità. Anche per i tavoli moderni, come accennato precedentemente, prevalgono la funzionalità e la semplicità.

Scopriamo insieme qualche modello e vediamo se può abbinarsi alla tua casa.

Questo tavolo rettangolare è stato realizzato completamente in legno. La sua semplicità si sposta con la particolarità delle linee che lo rendono adatto ad ambienti moderni ed innovativi. Gli sgabelli danno un tocco di particolarità in più e con il loro coloro creano dinamismo. È il tavolo perfetto per la tua cucina moderna o per la tua zona living, pronto ad accogliere fino ad 8 persone grazie alle allunghe laterali. Sobrio e raffinato può essere sistemato anche in una cucina dal colore differente (preferibilmente con richiami grigi o gialli, colori presenti sul piano dello sgabello).

Tra i tavoli moderni su misura di Tavoli per Passione c’è anche questo modello davvero versatile. Una tavolo allungabile che si adegua a diversi stili, ma soprattutto è pronto in un attimo ad accogliere diverse persone. Robusto e dalla linee semplici accosta al rovere chiaro del tavolo la delicatezza del bianco delle sedie. È un tavolo perfetto per la cucina o per il soggiorno, pronto a creare armonia in un ambiente dai colori chiari o a contrastare e creare un punto luce negli ambienti che si caratterizzano per colori più scuri.

 

Cerchi il tavolo ideale per te?

Utilizza il bot qui a lato per trovare tutto quello che cerchi e, se lo vorrai, fissare un appuntamento direttamente con me per parlare del tuo progetto.

Utilizza il bot qui sotto per trovare tutto quello che cerchi e, se lo vorrai, fissare un appuntamento direttamente con me per parlare del tuo progetto.

Hai già le idee chiare?

Inserisci i tuoi dati qui sotto per essere richiamata e ottenere l’offerta per il tavolo di cui hai bisogno… o anche solo fare due chiacchiere per avere qualche dritta ;)

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn