Tavoli da soggiorno personalizzati,  scopri tutto quello che c’è da sapere

La bellezza dei tavoli da soggiorno personalizzati sta nel fatto che sono proprio come li desiderate. Il mercato offre soluzioni standardizzate, fatte con determinate misure, determinati colori o decori.
Con la personalizzazione potrete uscire fuori da tutti questi schermi.

Il soggiorno è una stanza che, nelle abitazioni più moderne, a causa dello spazio sempre minore, ha ceduto il passo alla zona living, ma il suo fascino resta ancora in molte case italiane, all’interno delle quali viene vissuto come zona relax, di condivisione e anche di convivialità.
Solitamente in questa stanza trovano posto un divano con la televisione, una libreria, un piccolo tavolino e un tavolo per pranzare, ma solo per determinate occasioni. Il tavolo del soggiorno è quello delle mangiate in compagnia di amici o parenti, è quello che si utilizza quando quello della cucina è troppo piccolo, quando si vuol un ambiente più accogliente.

tavolo da soggiornoSe per il vostro soggiorno avete pensato ad una soluzione ad hoc è necessario rivolgersi ad un artigiano che risponderà in modo esaustivo alle vostre esigenze. La personalizzazione, oltre che delle misure, può essere del colore, del decoro, del materiale, dello stile. L’artigiano farà tutto quanto necessario per realizzare il tavolo perfetto per il vostro soggiorno. Quello che lo completa, lo esalta, gli dona eleganza e classe.

Dunque il primo passo per avere un tavolo da soggiorno personalizzato è rivolgersi a chi ne capisce. A chi ha esperienza. A chi davvero riesce a trasformare desideri e necessità in tavolo. Prima di recarvi dall’artigiano ricordatevi di prendere le misure della stanza che ospiterà il tavolo e dello spazio a lui destinato. Ricordatevi di confidare al vostro artigiano ogni desiderio ed ogni necessità, solo in questo modo potrà suggerirvi e realizzare la soluzione migliore.

Qualche suggerimento sui tavoli da soggiorno personalizzati

I tavoli da soggiorno personalizzati rispondono alle esigenze di spazio, colore, forma e spessore. Offrono anche al cliente più esigente la possibilità di essere soddisfatto e trovare il “suo” tavolo.
Avere un tavolo personalizzato significa trovare qualcosa che si sposi alla perfezione con l’ambiente circostante, ne rispecchi le caratteristiche, si abbini ai colori e soprattutto sia utile. Il tavolo prima di essere bello deve essere funzionale.

Solitamente i tavoli destinati al soggiorno sono meno usati di quelli della cucina e quindi realizzati, spesso, con decorazione tavolomateriali più delicati e pregiati. Pensate a quanto possa essere elegante un tavolo di vetro e quanto, al contempo, delicato. È un tavolo destinato ad arredare più che ad ospitare commensali. Ecco che l’utilizzo che si farà del tavolo è fondamentale nella scelta del materiale.

A influenzare la scelta del tavolo concorre anche lo stile dell’ambiente in cui il tavolo stesso sarà sistemato. Se il vostro è un soggiorno classico allora l’ideale sarà un tavolo in legno, con linee dritte o stondate; se lo stile è quello industriale allora è possibile optare per un tavolo in legno e metallo; anche per lo stile vintage dominano il legno e il metallo; la plastica e derivati si adattano e differenti tipologie di ambiente.

A seconda dello spazio che avete a disposizione e dell’utilizzo che dovrete farne potrete scegliere tra la forma rotonda, quadrata, rettangolare o ovale. Oltre alla forma del piano potrete scegliere anche la forma delle gambe: pensate all’incanto delle gambe curvilinee in un ambiente elegante e classico.

Ultimo ma non ultimo il colore e i decori. Con il tavolo personalizzato potrete scegliere, oltre il colore del piano e delle gambe, anche i decori e quindi per voi sarà possibile richiamare, ad esempio, il motivo del parato (tornato in auge nell’ultimo periodo) o la decorazione del pavimento.

Scegliendo un tavolo personalizzato le possibilità sono davvero tante, scoprile con Tavoli per Passione.

Cerchi il tavolo ideale per te?

Utilizza il bot qui a lato per trovare tutto quello che cerchi e, se lo vorrai, fissare un appuntamento direttamente con me per parlare del tuo progetto.

Utilizza il bot qui sotto per trovare tutto quello che cerchi e, se lo vorrai, fissare un appuntamento direttamente con me per parlare del tuo progetto.

Hai già le idee chiare?

Inserisci i tuoi dati qui sotto per essere richiamata e ottenere l’offerta per il tavolo di cui hai bisogno… o anche solo fare due chiacchiere per avere qualche dritta ;)

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn