tavoli da soggiorno personalizzati

Tavoli da soggiorno personalizzati, scopri i trasformabili

Per quanto i tavoli per la cucina siano più utilizzati anche i tavoli da soggiorno personalizzati richiedono molta attenzione. Il tavolo del soggiorno arreda una stanza meno utilizzata della cucina ma comune molto importante perché ci accoglie in diversi momenti della giornata.

È qui che si trovano i morbidi e accoglienti divani, la televisione con il mega schermo, le librerie e le credenze. È poi c’è il tavolo, quello delle grandi occasioni.

Scegliere ogni singolo elemento è indispensabile affinché la stanza sia bella, accogliente e funzionale.

Il soggiorno: un ambiente e tante funzioni

Nel soggiorno “succedono” tante cose. Si legge, ci si rilassa, si guarda un film, ci si riposa davanti al camino, si mangia in compagnia di amici e parenti. È per questo motivo che bisogna prestare attenzione ad ogni dettaglio, per rendere ognuna di queste azioni il più piacevole possibile. Sia che ci sia tanto spazio a disposizione, sia che si abbia un piccolo o grande budget, delle accortezze non possono mancare.

Sicuramente non esistono più i grandi soggiorni di fine Ottocento, inizio Novecento, lo spazio a disposizione è sempre meno, quindi bisogna adeguarsi a questo stato di fatto. C’è bisogno di salvare lo spazio e al tempo stesso sfruttarne al meglio ogni centimetro.

Qual è la soluzione?

Tavoli da soggiorno personalizzati e trasformabili

I tavoli da soggiorno personalizzati e trasformabili sono la soluzione per chi ha poco spazio a disposizione ma non vuol rinunciare ad un soggiorno che si rispetti. I tavoli trasformabili hanno la peculiarità di essere due tavoli in uno. Un piccolo tavolo da mettere davanti al divano che si trasforma in un tavolo più grande per pranzare e accogliere numerosi amici e parenti. Una soluzione geniale e congeniale per chi non vuol rinunciare a nulla.

Scopriamo insieme alcuni affascinanti modelli.

Ares Motorius

Ares Motorius è il tavolo perfetto per chi ama la praticità e al contempo non vuol rinunciare alla bellezza estetica. Con questo tavolo avrai la certezza di dare al tuo soggiorno un tocco di classe e di poter accogliere amici e parenti per una cena o un pranzo. Questo tavolo si trasforma in pochissimi secondi da un tavolo basso ad un ottimo tavolo da pranzo elegante e gradevole. È molto facile da utilizzare, grazie al suo meccanismo a gas o elettrico con batteria ricaricabile. La struttura centrale in acciaio si accompagna in un elegante piano in legno. Grazie alle due allunghe potrai avere ancora più spazio a disposizione. Le rotelle piroettanti a scomparsa facilitano lo spostamento, permettendo di utilizzarlo in qualsiasi angolo del soggiorno.

Bessy

Se vi è capitato di pensare che lo spazio occupato dal tavolino vicino al divano è proprio quello che vi servirebbe per un tavolo più grande, allora c’è Bessy. Bessy è un tavolino speciale che arriva a 16 cm di altezza, elegante e sobrio, capace di scomparire sotto il divano, ma è anche un ottimo tavolo da pranzo per accogliere tutti durante i momenti di ristoro. Questa tavolo trasformabile ha la base in metallo e un’altezza regolabile dai 16 ai 78 cm. Il piano è raddoppiabile con funzionamento a libro e le ruote a scomparsa lo rendono facilmente spostabile.

Febo

Febo è un altro dei tavoli trasformabili che fanno al caso di chi è alla ricerca di soluzioni geniali. È piccolo tavolo da salotto o grande tavolo da pranzo, con linee eleganti e da attraenti. È perfetto per più stili, da quelli essenziali a quelli più ricchi, capace, in ogni caso, di completare il design del soggiorno. Ha un meccanismo a gas che permette di regolare l’altezza dai 28 agli 80 cm, inoltre ha due prolunghe che accrescono la superficie del piano in legno o effetto malta.

Cerchi il tavolo ideale per te?

Utilizza il bot qui a lato per trovare tutto quello che cerchi e, se lo vorrai, fissare un appuntamento direttamente con me per parlare del tuo progetto.

Utilizza il bot qui sotto per trovare tutto quello che cerchi e, se lo vorrai, fissare un appuntamento direttamente con me per parlare del tuo progetto.

Hai già le idee chiare?

Inserisci i tuoi dati qui sotto per essere richiamata e ottenere l’offerta per il tavolo di cui hai bisogno… o anche solo fare due chiacchiere per avere qualche dritta ;)

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn