Tavoli da muro su misura, come salvare lo spazio della cucina

I tavoli da muro su misura sono perfetti per qualsiasi stile di cucina e offrono una soluzione congeniale a diverse esigenze dell’utente. Sono un’eccezionale soluzione salva spazio, che permettono di organizzare la cucina in modo funzionale ed utile.

A differenza dei tavoli tradizionali permettono di sfruttare tutti i centimetri a disposizione di uno spazio piccolo o grande che sia. La loro praticità sarà sempre funzionale alla vostra necessità di un piano d’appoggio.

Oggi il mercato offre soluzioni che oltre alla funzionalità vantano anche originalità e bellezza estetica. Per una scelta ancora più originale c’è sempre l’artigianato, davvero in grado di adeguare il tavolo a muro a te e ai centimetri della tua casa. Affinché un tavolo da muro su misura sia perfetto deve essere progettato al fine di garantire le migliori prestazioni in termini di trasformazione e compattezza. Deve essere facile aprirlo e chiuderlo, deve essere leggero per favorire il movimento, non deve essere ingombrante, per favorire il passaggio e deve essere di design, per dare alla vostra cucina un piacevole tocco chic.

Caratteristiche dei tavoli a muro su misura

Il tavolo apribile a muro è la soluzione ideale per chi ha necessità di un piano d’appoggio in più per la cucina, o anche per il soggiorno. È possibile scegliere diversi stili, in accordo con il proprio artigiano di fiducia, e adeguare questo prezioso tavolo alle vostre necessità.

Una domanda sorge spontanea: reggono? A seconda dei materiali con i quali sono realizzati i tavoli a muro, ed in base al metodo di fissaggio a muro, possono reggere fino a 100 kg. Solitamente la struttura è dotata di un meccanismo autobloccante che impedisce la chiusura accidentale. Una volta che il tavolo è chiuso l’ingombro è davvero minimo.

Immaginate la praticità di questi tavoli tra le vostra mura domestiche. Perfetti per mangiare con i vostri amici o i vostri familiari e una volta finito il pranzo o la cena possono essere chiusi e sistemati in pochi centimetri di spazio o addirittura essere appesi al muro. Per chi desidera ancora più spazio questi tavoli molto spesso sono accompagnati da allunghe che possono essere riposte separatamente e alle volte anche appese al muro come elemento decorativo di design.

Un prodotto geniale e congeniale che farà del vostro spazio il vero protagonista della vostra casa.

Tavoli da muro: Da Vinci e Flap

Da Vinci

tavoli da muro trasformabili

Un tavolo a muro su misura come Da Vinci è davvero imperdibile. Questo tavolo è originale ed esclusivo e trasforma le sue dimensioni in pochissimo tempo e con pochissimo sforzo. Chiuso ha la forma di una valigia, da sistemare addossata al muro o al centro della stanza. Aperto è una bellissimo tavolo da pranzo con struttura leggera ma stabile. Il piano è realizzato in legno massiccio e la struttura è in metallo. Con Da Vinci non avrai alcun problema a goderti una serata in compagnia.

Flap

tavoli da muro

Un altro magnifico esempio di tavolo da muro su  misura è Flap. Questo tavolo è espressione di innovazione e design. Il suo look black & white si adatta agli ambienti dallo stile moderno e ricercato. Si apre a libro e si trasforma in un perfetto tavolo da studio. La sua struttura in metallo con piano raddoppiabile a libro in nobilitato o effetto malta si adegueranno alla perfezione agli ambienti della tua casa.

Tavolo country Ambrogio

Una soluzione originale creata su misura per una bella cucina country è questa in foto.

Un piccolo mobile in profondità ridotta serve da base per la soluzione appesa del tavolino con le gambe in metallo. In questo caso la misura era dettata dalle dimensioni della cucina, naturalmente puoi chiedere le misure personalizzate per le tue esigenze.

Anche lo stile può essere più country, industrial o moderno secondo i tuoi gusti e in modo da integrarsi con l’arredamento esistente.

Love

Love è un tavolo rotondo che richiama il disegno di Yin e Yang. Chiuso è in due colori (a scelta dell’acquirente), caratteristica molto particolare, ma il bello arriva quando è aperto, quando i colori si mescolano e si fondono.

Le prolunghe di questo tavolo, quando non utilizzate, possono essere appese al muro, proprio come un quadro.

Cerchi il tavolo ideale per te?

Utilizza il bot qui a lato per trovare tutto quello che cerchi e, se lo vorrai, fissare un appuntamento direttamente con me per parlare del tuo progetto.

Utilizza il bot qui sotto per trovare tutto quello che cerchi e, se lo vorrai, fissare un appuntamento direttamente con me per parlare del tuo progetto.

Hai già le idee chiare?

Inserisci i tuoi dati qui sotto per essere richiamata e ottenere l’offerta per il tavolo di cui hai bisogno… o anche solo fare due chiacchiere per avere qualche dritta ;)

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn