Tavoli artigianali su misura: la realizzazione di quello che vuoi realmente

I tavoli artigianali su misura sono tutto quello che avremmo sempre desiderato tra le mura della nostra casa. Perché? I motivi sono tantissimi, scopriamoli insieme.

Un tavolo artigianale su misura è in grado di accontentare i nostri gusti e desideri e al contempo adeguarsi pienamente agli spazi della nostra casa. In quel posto prestabilito sta bene solo lui e nessun altro.

Ma prima di andare avanti facciamoci un’altra domanda: quanto è importante il tavolo nella nostra vita?

Il tavolo ha un ruolo centrale nella nostra quotidianità, qui facciamo colazione, condividiamo il pranzo con i nostri cari, ci rilassiamo davanti una gustosa cena. Ma non è tutto. Il tavolo ci accoglie anche per il caffè, per leggere, per studiare, per lavorare, per divertirsi. Sono tanti i momenti della nostra giornata di cui il tavolo è protagonista. Se ci pensate bene il tavolo vi ha visto crescere e cambiare, era presente ai vostri compleanni, alle festività più importanti ed anche nei momenti di sconforto.

Se in cucina c’è poco spazio a disposizione ecco che il tavolo diventa ancora di più un prezioso alleato, difatti potrà essere utilizzato per tagliare, tritare, appoggiare pentole e contenitori. Se poi in caso ci sono dei bambini ecco che il tavolo sarà “vittima” di  giochi, scodelline e bicchierini, matite, forbici, penne e pastelli.

Oggi che il tempo è sempre meno, oggi che tutti corrono e si dedicano poco tempo, il tavolo riesce ancora a essere il ritrovo di tutti, il luogo in cui ci si riunirà e si passerà un po’ di tempo insieme, a chiacchierare, a discutere, a sorridere, a mangiare.

L’importanza dei tavoli artigianali su misura

Quando detto finora ci fa comprendere a pieno quale sia l’importanza del tavolo e il perché la sua scelta è importante e per alcuni versi complessa. Un tavolo non può rispondere unicamente ad un criterio estetico. Il tavolo deve adeguarsi allo stile della casa, deve essere adeguato all’utilizzo che se ne farà, deve essere perfetto per lo spazio dove verrà collocato. Viste tutte queste varianti i tavoli artigianali su misura sono la scelta migliore perché sapranno rispondere a tutti gli elementi senza dimenticare il vostro gusto estetico.

Lo stile della casa e l’utilizzo che si farà del tavolo influenzano la scelta del materiale. Un tavolo in legno è sicuramente diverso da uno in cristallo. Il primo più resistente e durevole si contrappone all’estrema ed elegante fragilità del secondo. Il primo materiale è perfetto sia per una cucina rustica che classica, il secondo si adegua maggiormente ad ambienti classici ed eleganti.

Ricordatevi che un tavolo utilizzato spesso e da tutta la famiglia deve essere realizzato con un materiale resistente agli urti, al calore e ai detergenti; deve essere impermeabile ed atossico; deve poter essere pulito velocemente.

Molta attenzione va riservata anche alla forma del tavolo. Bisogna osservare gli altri elementi che completano la stanza. Stesso discorso vale per il colore, che può essere scelto in armonia o in contrapposizione a quelli presenti nella stanza.

Tavoli artigianali su misura: il mix perfetto di estetica e praticità

Una volta analizzati lo stile della casa, l’utilizzo che si farà del tavolo e lo spazio a disposizione è possibile dare spazio al proprio gusto personale. I tavoli artigianali su misura sono proprio questo, il giusto mix tra estetica e praticità. È un equilibrio delicato e che va rispettato, il rischio è di avere un tavolo bello ma poco funzionale o un tavolo utile ma per niente bello.

A dosare tutte gli elementi nel modo giusto potrà aiutarvi un esperto artigiano del settore, capace di comprendere le vostre necessità e quelle della vostra casa.

Cerchi il tavolo ideale per te?

Utilizza il bot qui a lato per trovare tutto quello che cerchi e, se lo vorrai, fissare un appuntamento direttamente con me per parlare del tuo progetto.

Utilizza il bot qui sotto per trovare tutto quello che cerchi e, se lo vorrai, fissare un appuntamento direttamente con me per parlare del tuo progetto.

Hai già le idee chiare?

Inserisci i tuoi dati qui sotto per essere richiamata e ottenere l’offerta per il tavolo di cui hai bisogno… o anche solo fare due chiacchiere per avere qualche dritta ;)

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn