I tavoli allungabili sono l’ideale per chi non vuole troppo ingombro e al contempo vuol essere libero di poter invitare gente a pranzo/cena e sistemare tutti nel modo più comodo possibile. Di tavoli allungabili ne esistono diverse tipologie ma oggi il mercato offre dei modelli ancora più versatili: sono i tavoli trasformabili.
I tavoli trasformabili come dice la parola stessa si trasformano e diventano altro ed è così che un semplice tavolino da salotto può trasformarsi in un tavolo da pranzo e accogliere diverse persone. Pensate all’innovazione, due tavoli in uno senza sprecare spazio e senza dover affrontare due spese. Oggigiorno tante persone devono fare i conti con lo spazio e questa soluzione va loro incontro. Non è più necessario avere il tavolino per il salotto ed un tavolo più grande, ne basta uno.
E se state pensando: chissà che fatica per trasformarli, vi sbagliate. Solitamente i tavoli trasformabili hanno un meccanismo manuale o a gas e, in entrambi i casi, bastano pochi e semplici gesti.
Tavoli trasformabili: qual è la migliore soluzione
Come già detto esistono diverse tipologie di tavoli trasformabili e la migliore soluzione è quella più comoda per voi, ovvero quella che vi costa meno fatica ma anche quella che soddisfa a pieno le vostre esigenze.
I tavoli trasformabili possono essere alzabili, ovvero con un semplice meccanismo (comunemente con pistoni a gas) variano altezza a seconda dell’esigenza (quando sono bassi sono l’ideale per poggiare telecomando e riviste, più alti sono perfetti per studiare e, all’altezza corretta, sono perfetti per mangiare); poi ci sono quelli che si aprono a libro, in questo caso non varia l’altezza ma è la superficie del piano che si raddoppia (questa tipologia è perfetta quando si hanno più ospiti per il pranzo o per la cena); infine ci sono quelli allungabili, i più tradizionali, con allunghe nascoste che permettono di aumentare la superficie del piano.
Tavoli trasformabili, la proposta di Tavoli per Passione
I tavoli trasformabili si sono imposti sul mercato del tavolo grazie alla loro versatilità e funzionalità. Rispondono ad esigenze di spazio, di praticità e di organizzazione. Grazie al loro semplice funzionamento sono in grado di accontentare diverse esigenze, quelle di chi vuol mangiare comodamente con i propri amici, quelle di chi vuol leggere e studiare e quelle di chi desidera un tavolino davanti al divano per diverse evenienze. Tavoli per Passione ha colto l’eccezionale valore di questi tavoli e li propone nel proprio showroom. Scopriamo insieme alcuni dei modelli.
Gingillo
Il tavolo trasformabile Gingillo è l’ideale per chi ama il design semplice e lineare. È un tavolo dalle dimensioni discrete, che in poche mosse trasforma la sua altezza e la sua lunghezza ed è perfetto in più occasioni. È il tavolo perfetto per arredare il salotto, è perfetto per una cena romantica con il partner e lo è anche per accogliere amici e parenti in una giornata di festa. Gingillo passa dai 25 ai 78 cm di altezza grazie ad un meccanismo a gas che permette di regolare l’altezza la millimetro e con il piano a libro raddoppia la sua superficie. Le ruote a scomparsa facilitano gli spostamenti.
Double
Gli amanti del legno e della comodità scelgono Double. Un tavolino dall’importante impatto estetico che sa trasformarsi in una tavola ricca ed accogliente. Il suo funzionamento con pistoni a gas permette di passare dai 29 agli 87 cm in altezza (regolabili con la massima precisione) e grazie alle allunghe è possibile aumentare anche la superficie del piano. La sua sobria eleganza si sposa alla perfezione con ambienti più classici ma che con quelli industrial e country.
Geniale
Geniale è il tavolo trasformabile, perfetto per chi non si accontenta. Riesce ad essere davvero molto basso con 11 cm e raggiungere i 75,5 con pochissime mosse. La versatilità di questo tavolo sta anche nell’essere così basso da poter scomparire sotto un letto o sotto un divano. Perfetto in caso di feste quando volete scatenarvi con gli amici e avere più spazio a disposizione.
Scegliete la trasformazione che più vi intriga.