Tavoli allungabili su misura, scopri l’alternativa  dei tavoli trasformabili

I tavoli allungabili sono l’ideale per chi non vuole troppo ingombro e al contempo vuol essere libero di poter invitare gente a pranzo/cena e sistemare tutti nel modo più comodo possibile. Di tavoli allungabili ne esistono diverse tipologie ma oggi il mercato offre dei modelli ancora più versatili: sono i tavoli trasformabili.

I tavoli trasformabili come dice la parola stessa si trasformano e diventano altro ed è così che un semplice tavolino da salotto può trasformarsi in un tavolo da pranzo e accogliere diverse persone. Pensate all’innovazione, due tavoli in uno senza sprecare spazio e senza dover affrontare due spese. Oggigiorno tante persone devono fare i conti con lo spazio e questa soluzione va loro incontro. Non è più necessario avere il tavolino per il salotto ed un tavolo più grande, ne basta uno.

E se state pensando: chissà che fatica per trasformarli, vi sbagliate. Solitamente i tavoli trasformabili hanno un meccanismo manuale o a gas e, in entrambi i casi, bastano pochi e semplici gesti.

Tavoli trasformabili: qual è la migliore soluzione

Come già detto esistono diverse tipologie di tavoli trasformabili e la migliore soluzione è quella più comoda per voi, ovvero quella che vi costa meno fatica ma anche quella che soddisfa a pieno le vostre esigenze.

I tavoli trasformabili possono essere alzabili, ovvero con un semplice meccanismo (comunemente con pistoni a gas) variano altezza a seconda dell’esigenza (quando sono bassi sono l’ideale per poggiare telecomando e riviste, più alti sono perfetti per studiare e, all’altezza corretta, sono perfetti per mangiare); poi ci sono quelli che si aprono a libro, in questo caso non varia l’altezza ma è la superficie del piano che si raddoppia (questa tipologia è perfetta quando si hanno più ospiti per il pranzo o per la cena); infine ci sono quelli allungabili, i più tradizionali, con allunghe nascoste che permettono di aumentare la superficie del piano.

Tavoli trasformabili, la proposta di Tavoli per Passione

I tavoli trasformabili si sono imposti sul mercato del tavolo grazie alla loro versatilità e funzionalità. Rispondono ad esigenze di spazio, di praticità e di organizzazione. Grazie al loro semplice funzionamento sono in grado di accontentare diverse esigenze, quelle di chi vuol mangiare comodamente con i propri amici, quelle di chi vuol leggere e studiare e quelle di chi desidera un tavolino davanti al divano per diverse evenienze. Tavoli per Passione ha colto l’eccezionale valore di questi tavoli e li propone nel proprio showroom. Scopriamo insieme alcuni dei modelli.

Gingillo

tavolo trasformabile Gingillo

Il tavolo trasformabile Gingillo è l’ideale per chi ama il design semplice e lineare. È un tavolo dalle dimensioni discrete, che in poche mosse trasforma la sua altezza e la sua lunghezza ed è perfetto in più occasioni. È il tavolo perfetto per arredare il salotto, è perfetto per una cena romantica con il partner e lo è anche per accogliere amici e parenti in una giornata di festa. Gingillo passa dai 25 ai 78 cm di altezza grazie ad un meccanismo a gas che permette di regolare l’altezza la millimetro e con il piano a libro raddoppia la sua superficie. Le ruote a scomparsa facilitano gli spostamenti.

Double

tavolo trasformabile Double

Gli amanti del legno e della comodità scelgono Double. Un tavolino dall’importante impatto estetico che sa trasformarsi in una tavola ricca ed accogliente. Il suo funzionamento con pistoni a gas permette di passare dai 29 agli 87 cm in altezza (regolabili con la massima precisione) e grazie alle allunghe è possibile aumentare anche la superficie del piano. La sua sobria eleganza si sposa alla perfezione con ambienti più classici ma che con quelli industrial e country.

Geniale

tavolo trasformabile Geniale

Geniale è il tavolo trasformabile, perfetto per chi non si accontenta. Riesce ad essere davvero molto basso con 11 cm e raggiungere i 75,5 con pochissime mosse. La versatilità di questo tavolo sta anche nell’essere così basso da poter scomparire sotto un letto o sotto un divano. Perfetto in caso di feste quando volete scatenarvi con gli amici e avere più spazio a disposizione.

Scegliete la trasformazione che più vi intriga.

Cerchi il tavolo ideale per te?

Utilizza il bot qui a lato per trovare tutto quello che cerchi e, se lo vorrai, fissare un appuntamento direttamente con me per parlare del tuo progetto.

Utilizza il bot qui sotto per trovare tutto quello che cerchi e, se lo vorrai, fissare un appuntamento direttamente con me per parlare del tuo progetto.

Hai già le idee chiare?

Inserisci i tuoi dati qui sotto per essere richiamata e ottenere l’offerta per il tavolo di cui hai bisogno… o anche solo fare due chiacchiere per avere qualche dritta ;)

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn