Si fa presto a dire Quadrato! Ma è sempre il tavolo migliore?

Sempre più spesso si vedono tavoli quadrati anche in misure extralarge per arredare tutti gli spazi.

Ma perché scegliere un tavolo quadrato per il proprio arredamento?
Semplice: sono scenografici e di impatto!

Se sono di grandi dimensioni, meglio poter dedicare loro uno spazio ampio, se invece può bastare un tavolo per ospitare 4 persone, diventano più contenuti ed anche molto pratici.

Posizionati a 45° rispetto alle pareti, anziché paralleli, regalano maggior spazio fruibile alle sedie.

Per chi ha una zona living contenuta sono sempre più diffusi i tavoli allungabili o trasformabili in alternativa a quelli fissi. L’obiettivo di questi tavoli  è quello di occupare meno spazio possibile ma che, in caso di necessità, siano in grado di ampliare o addirittura raddoppiare le proprie dimensioni.

tavolo quadrato allungabile DAGO
tavolo quadrato allungabile DAGO

Il tavolo quadrato è il tavolo per eccellenza, oltre ad essere un grande classico: un piano quadrato attorno al quale ritrovarsi per il pranzo o la cena è la forma più comune nelle cucine di tutto il mondo.

Siamo abituati ad immaginare il tavolo quadrato con le classiche quattro gambe alle estremità, tuttavia negli anni i designer più creativi hanno proposto nuove ed originali tipologie, slegate dai vincoli della tradizione.

tavolo quadrato piede centrale
tavolo quadrato piede centrale

Rappresentano una soluzione perfetta per chi deve arredare grandi spazi e garantiscono una flessibilità di utilizzo utile nel caso di spazi che debbano essere multifunzionali e rispondere ad esigenze differenti.

I tavoli quadrati sono in genere la soluzione più classica, che si adatta perfettamente a chi predilige un arredamento tradizionale e sono ideali nelle stanze di piccole dimensioni o negli ambienti open space.

Solitamente questi modelli dispongono di quattro posti a sedere, ma in commercio sono reperibili anche diversi tavoli di grandi dimensioni oppure allungabili che si rivelano utili in caso di cene con un numero elevato di ospiti.

tavolo design Margo
tavolo design Margo

Oltre ai modelli allungabili, se lo spazio lo consente, è di grande impatto la scelta di tavoli quadrati più grandi, ad esempio in misura 140×140 o maggiore da otto posti a sedere o più.

tavolo quadrato abete spazzolato
tavolo quadrato abete spazzolato

tavolo quadrato effetto assi

  • In definitiva il tavolo quadrato molto spesso è davvero la soluzione più pratica ed esteticamente gradevole, si adatta ad ambienti piccolo come a quelli grandi.

Cerchi il tavolo ideale per te?

Utilizza il bot qui a lato per trovare tutto quello che cerchi e, se lo vorrai, fissare un appuntamento direttamente con me per parlare del tuo progetto.

Utilizza il bot qui sotto per trovare tutto quello che cerchi e, se lo vorrai, fissare un appuntamento direttamente con me per parlare del tuo progetto.

Hai già le idee chiare?

Inserisci i tuoi dati qui sotto per essere richiamata e ottenere l’offerta per il tavolo di cui hai bisogno… o anche solo fare due chiacchiere per avere qualche dritta ;)

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Vuoi un aiuto?