Perché scegliere i tavoli rotondi personalizzati

I tavoli rotondi personalizzati sono l’occasione giusta per dare alla vostra casa un all’allure affascinante e moderna.

Ma perché scegliere i tavoli rotondi personalizzati?

Innanzitutto un tavolo rotondo accoglie più persone, non ha spigoli (insidiosi per grandi e piccini) e nella parte centrale permette di sistemare più stoviglie e pietanze comodamente. Il tavolo rotondo, inoltre, ha anche il vantaggio di favorire il dialogo e l’assenza di gambe (presenta solo la gamba centrale) rende più agevole e comoda la sistemazione delle sedie.

Per chi ha problemi di spazio il tavolo rotondo ha anche il vantaggio di occupare meno spazio a parità di posti a sedere e per le occasioni speciali con più gente a tavola ci sono quelli allungabili. Considerate che per 4 persone dovrete scegliere un tavolo con diametro di 90 cm e considerare circa 15 cm in più per ogni persona che si aggiunge.

Il tavolo rotondo elimina qualsiasi asimmetria e disparità tra i commensali, difatti non esistono i capotavola ed è possibile interagire con qualsiasi persona (pensate ai tavoli rettangolari, solitamente permettono il dialogo con chi si ha di fianco e di fronte). I tavoli rotondi personalizzati favoriscono la convivialità e rendono l’atmosfera più intima e vivace.

Per l’illuminazione ricordatevi di sistemare una luce a sospensione nel punto centrale del tavolo e se non è possibile (se ad esempio il tavolo occupa un angolo della stanza) potrete optare per una elegante piantana.

Il mercato offre numerose soluzioni dalle diverse forme, colori e materiali. Ma c’è il tavolo giusto per voi e per la vostra casa?

I tavoli rotondi personalizzati vi soddisferanno pienamente perché potrete scegliere il colore, la forma e il materiale che più si addicono all’ambiente in cui andrete a sistemarlo.

Tavoli rotondi personalizzati, una forma sempre adatta

Tutti i vantaggi che abbiamo sinora visto dei tavoli rotondi si sommano ai vantaggi che offre l’artigianato. Immaginate l’angolo della vostra cucina con una tavolo bello, elegante e dello stile che più vi piace (che tenga in considerazione, ovviamente, anche lo stile dell’arredamento). Potrete trasformare tutto questo in realtà personalizzando il vostro tavolo. È vero il mercato offre tantissime soluzioni, ma siamo sicuri che offra quella migliore per voi? Spesso l’acquisto del tavolo è un compromesso, ma la vostra cucina o soggiorno meritano di più. Forma rotonda ed artigianato si fondono nella soluzione più giusta per voi.

A rendere il tavolo rotondo perfetto è anche la sua capacità di adeguarsi alla perfezione negli open space. Ormai la zona living è un must dell’interior design e la scelta in questo caso diventa ancora più importante. Nella zona living c’è la fusione di due stanze, della cucina e del soggiorno. L’assenza di pareti si sposa alla perfezione con l’assenza di spigoli. I limiti vengono eliminati. L’impatto estetico è molto piacevole e in più non avrete difficoltà nella sua collocazione. Per questi stessi motivi un tavolo rotondo è perfetto anche nel giardino o nella terrazza. Dalla cucina, al soggiorno alla terrazza, i tavoli rotondi personalizzati sono una forma su cui potrete sempre contare.

Da quello che abbiamo visto i tavoli rotondi sono una scelta funzionale, di design e di convivialità. Si adattano a molti ambienti e favoriscono l’incontro tra le persone, nessuno escluso.

Pensate ad un tavolo in legno per la vostra cucina, o ad uno in cristallo per il vostro soggiorno. Con i tavoli rotondi personalizzati potrete accontentare qualsiasi vostro sfizio.

Cerchi il tavolo ideale per te?

Utilizza il bot qui a lato per trovare tutto quello che cerchi e, se lo vorrai, fissare un appuntamento direttamente con me per parlare del tuo progetto.

Utilizza il bot qui sotto per trovare tutto quello che cerchi e, se lo vorrai, fissare un appuntamento direttamente con me per parlare del tuo progetto.

Hai già le idee chiare?

Inserisci i tuoi dati qui sotto per essere richiamata e ottenere l’offerta per il tavolo di cui hai bisogno… o anche solo fare due chiacchiere per avere qualche dritta ;)

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn