tavoli classici su misura

Perché i tavoli classici su misura sono ancora una buona scelta

I tavoli classici su misura sono l’ideale per chi non rinuncia alla robustezza del passato. Lo stile classico presenta linee sobrie e funzionali, è rassicurante e consolidato. Questo tipo di tavolo potrà essere in ogni forma, fisso o allungabile, con predilezione per materiali naturali o imitazione di essi, le linee potranno essere essenziali ma non esageratamente moderne. 

Un tavolo classico si sposa con la ricercatezza e la semplicità, ecco perché ancora oggi è un’ottima scelta.

Rivolgersi ad un artigiano significa poter scegliere ogni dettaglio e adeguarlo alla propria personalità e alle proprie esigenze.

Vediamo insieme le caratteristiche dello stile classico e quali sono i tavoli classici per eccellenza.

Caratteristiche dello stile classico

Lo stile classico è uno stile intramontabile, con il suo carico di passato arricchisce il presente e non è mai fuori moda. Lo stile classico è anche sinonimo di eleganza, lusso, pregio e quando entra nelle case italiane sembra dargli un’allure pregiata e incantevole.

Da sempre l’arredamento classico è considerato una dichiarazione di gusto e di stile, che dà importanza non solo alla funzionalità o alla tecnologia ma anche alla bellezza autentica dei materiali e delle finiture. Questo è uno dei motivi per cui lo stile classico è ancora uno dei più apprezzati e mentre gli altri nascono e tramontano lui resta lì, illeso nella sua bellezza.

Nello stile classico nulla è lasciato a caso, tutto è il risultato di un progetto studiato nei minimi dettagli.

I tavoli classici su misura

Senza dubbio il tavolo è uno dei protagonisti della cucina e della sala da pranzo. Viene vissuto in mille modi differenti, a seconda delle abitudini e della stanza in cui si trova, ma una cosa è certa: deve essere comodo. La scelta del tavolo deve essere accurata e precisa e i tavoli classici su misura  si presentano in tante forme.

Le forme dei tavoli classici su misura

Le forme dei tavoli classici su misura sono svariate e si adattano e differenti necessità ed utilizzi.

C’è il tavolo rettangolare che consente, con lo stesso ingombro, un maggior numero di sedute. Questa forma ha il capotavola, posizione destinata ai più anziani o ai capo famiglia. In alterantiva al tavolo rettangolare c’è quello rotondo o quello ovale (perfetto per valorizzare anche gli spazi più piccoli). Il tavolo quadrato ha il vantaggio che anche in dimensioni ridotte, ad esempio 80×80 cm, può ospitare tre o quattro persone. Negli ultimi anni stanno tornando di moda i tavoli quadrati ma in dimensioni extralarge, quando lo spazio lo consente un tavolo 140×140 cm arreda con stile.

Non dimenticate però che la forma è un elemento importante ma la scelta è vincolata dalle dimensioni della stanza.

Un tavolo rettangolare è la soluzione più diffusa ma necessita di uno spazio adeguato, mentre uno di forma ovale o rotonda è meno ingombrante ed è l’ideale per ambienti di dimensioni ridotte, come per esempio negli open space con cucina a vista.

Una buona alternativa sono i tavoli allungabili, perfetti per chi non vuole occupare troppo spazio ma necessità comunque di più sedute per accogliere ospiti e parenti. Il tavolo allungabile è funzionale.

Materiali e colore dei tavoli classici su misura

A caratterizzare i tavoli classici su misura ci sono anche i materiali e il colore. Il materiale più utilizzato per un tavolo classico è il legno, robusto e caldo, elegante e pregiato. Il legno può essere scelto in diverse essenze, dal noce al ciliegio, al frassino. I colore dello stile classico è legno, bianco o colori pastello.

Sono tutti questi i motivi per cui i tavoli classici su misura sono ancora la scelta giusta.

Cerchi il tavolo ideale per te?

Utilizza il bot qui a lato per trovare tutto quello che cerchi e, se lo vorrai, fissare un appuntamento direttamente con me per parlare del tuo progetto.

Utilizza il bot qui sotto per trovare tutto quello che cerchi e, se lo vorrai, fissare un appuntamento direttamente con me per parlare del tuo progetto.

Hai già le idee chiare?

Inserisci i tuoi dati qui sotto per essere richiamata e ottenere l’offerta per il tavolo di cui hai bisogno… o anche solo fare due chiacchiere per avere qualche dritta ;)

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn