consolle

La consolle, l’alternativa giusta per la tua zona living

La consolle è la giusta alternativa per la zona living? Scopriamo perché.

Nel corso del tempo si è assistito ad una trasformazione del salotto che da stanza “delle occasioni” si è trasformato in un vero e proprio ambiente multitasking, lasciando il passo alla zona living.

L’arredamento di questa zona non richiede attenzione solo per l’estetica, ma anche e soprattutto per la funzionalità. Librerie, tavoli, consolle devono essere innanzitutto pratici. Questo perché è in questa stanza che avvengono la maggior parte delle attività quotidiane. C’è chi si rilassa leggendo un libro, c’è chi studia, c’è chi guarda la tv, c’è chi beve un tè con le amiche e c’è chi mangia in compagnia. È per svolgere al meglio tutte queste attività che è necessario il massimo della funzionalità e dell’attenzione agli spazi.

In questo articolo scopriremo perché è preferibile scegliere una consolle anziché un tavolo tradizionale, tutti i suoi vantaggi e come utilizzarla al meglio.

Zona living di piccole dimensioni: scegliamo il tavolo giusto

Tutti quanti, molto probabilmente, sogniamo di avere una zona living di grandi dimensioni per poterla arredare a nostro piacimento e sbizzarrire la nostra fantasia. Ci piacerebbe arricchire questo ambiente della nostra personalità e viverlo senza limite. Ma purtroppo non sempre è così.

Le consolle allungabili

Oggi sempre più spesso le case e i loro ambienti perdono metri quadrati e quindi è necessario confrontarsi con stanze di piccole dimensioni. Alla libertà di scelta e di fantasia bisogna mettere dei paletti e rispettare ogni centimetro che si ha a disposizione.

Una delle migliori soluzioni a questo problema può essere una consolle allungabile. Questo complemento d’arredo è l’ideale perché quando è chiusa occupa pochissimo spazio e arreda con stile, una volta aperta riuscirà ad accogliere tante persone. La consolle, una volta aperta e ampliata con le sue allunghe, risulta essere capiente, stabile e robusta.

La consolle è la scelta giusta anche negli ambienti più grandi. Chiusa è perfetta per arredare e una volta aperta può permettervi di accogliere più persone.

I vantaggi della consolle in una zona living multitasking

Vista la grande quantità di attività che si svolgono nella zona living il tavolo deve “essere all’altezza”. In questo ambiente si fa colazione, si pranza, si cena e alle volte c’è anche l’angolo cottura. È per questo che la scelta del tavolo giusto è tutt’altro che semplice.

consolle

La zona cottura integrata nella zona living

Quando la zona cottura è integrata nella zona living il tavolo diventa ancora più importante perché aumentano le attività che vi si svolgono. Non dimenticate, nella scelta, che dello spazio extra fa sempre comodo e potrebbe ritornare utile in alcune occasioni.

Anche in questo caso la consolle si presta benissimo poiché, oltre ad essere un elemento d’arredo originale, è fuori dal comune, pratico e robusto. Pensate allo spazio che avete a disposizione una volta chiusa. I vostri bambini potranno giocare liberamente e potrete muovervi più agevolmente.

La praticità della consolle

La consolle è molto pratica anche perché può essere spostata da un ambiente all’altro con estrema facilità. Questo significa che se ne può usufruire in diversi ambienti. Pensate ad un’occasione con i vostri amici, le prime giornate di sole e caldo. Sarebbe perfetto poter mangiare tutti in terrazzo. Ed ecco che la consolle torna molto utile e può essere trasportata, chiusa, con estrema facilità (diversi modelli sono dotati di comodissime rotelle). Con un tavolo tradizionale questa “impresa” sarebbe impossibile e i tavolini di plastica non vantano la stessa robustezza.

La praticità di una consolle potrà tornarvi sempre utile e farvi godere dei vostri spazi e delle vostre giornate, senza stress.

Cerchi il tavolo ideale per te?

Utilizza il bot qui a lato per trovare tutto quello che cerchi e, se lo vorrai, fissare un appuntamento direttamente con me per parlare del tuo progetto.

Utilizza il bot qui sotto per trovare tutto quello che cerchi e, se lo vorrai, fissare un appuntamento direttamente con me per parlare del tuo progetto.

Hai già le idee chiare?

Inserisci i tuoi dati qui sotto per essere richiamata e ottenere l’offerta per il tavolo di cui hai bisogno… o anche solo fare due chiacchiere per avere qualche dritta ;)

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn