La bellezza inedita dei tavoli trasformabili

L’ultima frontiera dei tavoli è trasformabile. I tavoli trasformabili sono sempre più apprezzati e più scelti, perfetti per rendere il salotto più accogliente e vivibile e soprattutto per rispondere ad esigenze di spazio, che nei moderni appartamenti è sempre meno. L’interior design oggigiorno parla la loro lingua e li propone come un must have.

Ma scopriamo di più di questi complementi di arredo e di come possono trasformare la nostra casa.

Pensate al vostro salotto, con divano, libreria, lampada e quel grazioso tavolino che di solito è altro tra i 30 cm e i 50 cm. È necessario che ci sia, permette di poggiare il telecomando, un libro o il vassoio con i caffè mentre vi intrattenete con i vostri a amici a chiacchierare. Certo che bello sarebbe avere anche un tavolo più grande.

È qui che corrono in vostro aiuto i tavoli trasformabili, capaci di “essere piccoli” e con poche mosse “diventare grandi”. Questi tavoli sono l’ideale per chi ha poco spazio a disposizione ma non vuol rinunciare a nulla, ma anche per chi, pur avendo molto spazio a disposizione, desidera praticità e poco ingombro.

Le tipologie di tavoli trasformabili

I tavoli trasformabili si “trasformano” in più modi. Ci sono tavoli automatizzati e tavoli che si trasformano manualmente, alcuni presentano una leva, altri meccanismi a gas. In generale si hanno modelli alzabili, che si prono a libro, allungabili, e ruotabili. I tavoli trasformabili alzabili sono, solitamente, dotati di un meccanismo sali e scendi con pistoni a gas. L’altezza è regolabile e può essere scelta in modo differente a seconda delle esigenze. Quelli apribili a libro raddoppiano il loro piano con pochi gesti, proprio come se si aprisse un libro. Quelli allungabili sono dotate di allunghe nascoste e quelli ruotabili hanno un piano che si può girare sopra la struttura.

I tavoli trasformabili di Tavoli per Passione

Tavoli per Passione, sempre attento alle esigenze e alle tendenze del mercato propone nella sua collezione anche i tavoli trasformabili, perfetti per chi ha voglia di design, di bello e di praticità.

Tra i tanti modelli presenti nello showroom presentiamo: Ares Fold, Ulisse e Levante.

Ares Fold

tavolo trasformabile Ares Fold

Ares Fold è un modello di tavolo trasformabile ispirato alle linee moderne. È il perfetto tavolino da salotto che in pochi istanti si trasforma in un perfetto tavolo da pranzo. La bellezza di questo tavolo si adatta a più stili, da quello minimal a quello moderno, a quello industrial.  La sua struttura centrale in acciaio accoglie un meccanismo a gas o elettrico, perfetto per regolare l’altezza del tavolo al millimetro. Il piano rettangolare è realizzato in legno, effetto malta o ceramica, e al suo interno “nasconde” due prolunghe. Ares Fold è dotato anche di rotelle piroettanti a scomparsa, per spostarlo senza sforzi e senza rovinare il pavimento.

Ulisse

tavolo trasformabile Ulisse

Ulisse è un altro “capolavoro” della collezione Altacom che unisce linee minimal e meccanismo a gas. Le sue dimensioni ridotte si trasformano un bel tavolo da pranzo con pochi e semplici gesti. La finitura effetto malta lo rende perfetto per gli ambienti più sofisticati ed eleganti, quella in legno lo rende ideale anche per gli ambienti più vissuti. La base in metallo permette a questo tavolino di arredare anche gli ambienti più moderni.

Levante

Tavolo trasformabile Levante

Levante è particolarità. La sua struttura con metalli ad intreccio si incontra con la solidità del piano in rovere massiccio, per un risultato davvero straordinario. Questo tavolo trasformabile presenta un meccanismo a gas che permette di regolare l’altezza, da 36 fino a 75 cm, al millimetro. Inoltre grazie alle prolunghe interne questo tavolo è capace di accogliere ancora più persone. Con le rute a scomparsa lo sposterete con facilità.

Cerchi il tavolo ideale per te?

Utilizza il bot qui a lato per trovare tutto quello che cerchi e, se lo vorrai, fissare un appuntamento direttamente con me per parlare del tuo progetto.

Utilizza il bot qui sotto per trovare tutto quello che cerchi e, se lo vorrai, fissare un appuntamento direttamente con me per parlare del tuo progetto.

Hai già le idee chiare?

Inserisci i tuoi dati qui sotto per essere richiamata e ottenere l’offerta per il tavolo di cui hai bisogno… o anche solo fare due chiacchiere per avere qualche dritta ;)

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn