I tavoli artigianali e il legno, scopri la combinazione perfetta

I tavoli artigianali e il legno sono il connubio perfetto per sorprendere e sorprenderti. I tavoli artigianali sono quanto di meglio si possa desiderare per la propria abitazione e per le proprie giornate. Sono realizzati su misure delle proprie necessità ed aspettative e inoltre sono in grado di soddisfare anche il gusto estetico. Un tavolo artigianale risponde ai vostri bisogni e vi “starà accanto” per tantissimo tempo. Per avere un tavolo artigianale è necessario rivolgersi ad un esperto del settore, il quale vi guiderà verso la scelta migliore per voi e per la vostra casa.

Il legno è stato uno dei primi materiali lavorati dall’uomo. È un materiale duro e resistente ed è utilizzato per costruire mobili, utensili, tavoli e case. La particolarità del legno sta nei suoi nodi, quei punti in cui si è sviluppato l’inizio di un ramo, e nella loro eleganza. Quelle sfumature così particolari e pregiate contribuiscono a rendere il legno un materiale molto amato. Un lego come il noce ha lunghe venature parallele che lo rendono perfetto per l’impiallacciatura.  Tra le essenze del legno più rinomate ci sono l’acero, il castagno, il ciliegio, il faggio, il frassino, il larice, il noce, l’olivo, l’olmo, il rovere e il tiglio.

I tavoli artigianali di Vitamin Design

Ottimi esempi della fusione tra l’artigianato e il legno sono i tavoli di Vitamin Design. Vitamin Design ha fatto dei tavoli in legno uno dei suoi punti di forza grazie alla capacità di adeguarsi a diversi ambienti e diversi stili.

Margo Round Lino

Un’attraente proposta di Vitamin Design è Margo Round Lino, un tavolo dal piano rosso dalla moderna e accattivante forma. Gli elementi strutturali sono definiti dalla chiarezza delle linee e dagli elementi di design. Lo studio e la ricerca costante hanno permesso di proporre un tavolo minimalista realizzato in legno massiccio o linoleum. Il profilo del bordo è realizzato bordo diritto o smussato. Questo tavolo è disponibile in legno massello trattato naturale: frassino, faggio, anima in faggio, ciliegio, acero, rovere, rovere nodoso, noce, noce nodoso. È il tavolo perfetto per un ambiente moderno e colorato, ma anche il punto di colore perfetto per una stanza a tinta unita.

Taurus Butterfly

Un altro dei prodotti Vitamin Design degno di nota è Taurus Butterfly. È un tavolo allungabile con sistema a foglia di farfalla intelligente. Disponibile in molte larghezze e profondità ed anche realizzabile su misura.  Le gambe a fondo aperto caratterizzano il tavolo in stile Bauhaus. È possibile scegliere tra differenti essenze: frassino, faggio, ciliegio, acero, rovere, rovere intrecciato, noce. Questo prodotto si adegua alla perfezione ad un cucina vissuta dallo stile moderno.

Aetas Space

Anche Aetas Space è un tavolo degno di nota, perfetto da utilizzare come tavolo, tavolino, tabouret o sgabello da bar. Disponibile in frassino, faggio, faggio, ciliegio, acero, rovere, rovere intrecciato, ciliegio, noce è il tavolo per chi ama la particolarità. La sua forma triangolare smussata lo rende perfetto per gli ambienti più ricercati e moderni.

Cerchi il tavolo ideale per te?

Utilizza il bot qui a lato per trovare tutto quello che cerchi e, se lo vorrai, fissare un appuntamento direttamente con me per parlare del tuo progetto.

Utilizza il bot qui sotto per trovare tutto quello che cerchi e, se lo vorrai, fissare un appuntamento direttamente con me per parlare del tuo progetto.

Hai già le idee chiare?

Inserisci i tuoi dati qui sotto per essere richiamata e ottenere l’offerta per il tavolo di cui hai bisogno… o anche solo fare due chiacchiere per avere qualche dritta ;)

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn